Si sono svolte nella tradizionale sede di Riccione le finali nazionali Opes League Calcio a 5 e Calcio a 11 dell’anno 2018. Opes League Italia rappresenta i campionati territoriali amatoriali di calcio dell’ente di promozione sportiva Opes, uno  tra i più importanti enti a livello nazionale. Il risultato anche di questa edizione è stato particolarmente soddisfacente: circa 50 le squadre partecipanti nelle varie categorie, circa 400 atleti tra Calcio a 5 e Calcio a 11 presenti a Riccione,senza dimenticare poi le oltre 30 persone componenti lo staff organizzativo e comprendenti arbitri, delegati e responsabili di campo.

Importante è sottolineare un dato che è di sprone per gli organizzatori,e cioè il livello tecnico ormai raggiunto. Questo aspetto, meglio di ogni altra cosa, illustra a pieno non solo l’impegno degli atleti partecipanti ma anche degli organizzatori nella ricerca costante, a livello locale e nazionale, per la selezione delle squadre. La manifestazione per tale motivo si avvale dello staff tecnico nazionale Opes, guidato dai responsabili Paolo Figna e Fabrizio Quaglietti, con la direzione tecnica di Fausto Gatto e del settore nazionale arbitri Opes Italia.

Entrando più dettagliatamente nello svolgimento delle finali,per quanto riguarda il “Calcio a 11 Amatori”, il titolo è stato vinto dalla Real Longobarda, squadra proveniente da Rimini, mentre il “Calcio a 5 Categoria Open” ha visto la vittoria della squadra Alexia C5 di Prato.

Nelle categorie “Open B e Finali Nazionali”, il Marte Calcio di Todi (Pg) e la squadra pratese Fiurati C5, si sono aggiudicate la vittoria. Come ultima annotazione da segnalare l’alto numero di visualizzazioni nelle dirette delle finali trasmesse tramite facebook.

REAL LONGOBARDA vincitrice nazionale nella categoria “Calcio a 11 Amatori” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *